Una rassegna musicale nelle fortificazioni lucchesi

LUCCA - Una nuova rassegna musicale nasce dalla collaborazione tra Opera delle Mura, Circolo del Jazz e centro Animando con lo scopo di valorizzare il patrimonio delle fortificazioni lucchesi come il castello di Nozzano.

-

 

Si chiama “Musica d’estate – fra torri e bastioni” la nuova rassegna musicale estiva organizzata dal Circolo Lucca Jazz e dal centro di promozione musicale Animando con il patrocinio del Comune di Lucca e Opera delle Mura. L’iniziativa che durerà fino a settembre nasce con l’obiettivo di unire la musica ad alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio.

Le fortificazioni lucchesi come le Mura con le cannoniere e i sotterranei, le casermette e il castello di Nozzano rappresentano un’opportunità variegata e affascinante per coniugare il patrimonio storico e artistico con appuntamenti culturali e ricreativi a carattere musicale. “Musica d’estate – fra torri e bastioni” intende tradurre, in una forma ampia e partecipativa, un’idea creativa in grado di valorizzare non solo talentuosi e giovani musicisti, ma anche luoghi caratteristici e unici come le Mura urbane e il Castello di Nozzano. I concerti in programma vedranno la partecipazione di gruppi musicali già affermati ma anche di valenti musicisti emergenti che avranno dunque la possibilità di farsi conoscere

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.