Vaga di notte a 80 anni sull’Aurelia: salvata dalla Polizia stradale

Vaga di notte a 80 anni sull’Aurelia: salvata dalla Polizia stradale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Una donna di 80 anni, che nella notte tra sabato e domenica stava percorrendo a piedi l’Aurelia, è stata salvata dalla Polizia Stradale di Lucca su segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio.

Erano le 4 e non si vedeva niente per il buio ma lei, disorientata, stava camminando al centro della carreggiata. Barcollava e rischiava seriamente di essere travolta.

Provvidenziale il passaggio di un equipaggio della Sottosezione di Viareggio con i lampeggianti accesi, che stava ultimando i controlli a un automobilista sorpreso a guidare in stato di ubriachezza. Alcune persone che, spaventate, erano riuscite a schivare la donna hanno notato da lontano le luci blu della Stradale, avvicinandosi alla macchina dei poliziotti e lanciando l’allarme.

La signora era priva di documenti e di telefono: a furia di farla parlare gli agenti sono riusciti a risalire a un ospedale della Lombardia, dove era stata ricoverata. Contattando il medico di guardia che si ricordava della signora, i poliziotti sono risaliti al figlio, residente in Brianza e in vacanza a Lido di Camaiore con lei. Lui, che alloggiava in un residence, non sapeva che la madre si era allontanata dall’hotel dove l’aveva lasciata.

Tutto è finito a casa dal figlio, dove la Polstrada ha accompagnato la donna, consentendo ad ambedue di trascorrere in serenità gli ultimi giorni di vacanza.