Vino, arte e musica: con Wine Art Levigliani perla delle Apuane

Vino, arte e musica: con Wine Art Levigliani perla delle Apuane

Redazione

di Redazione

STAZZEMA - Tre giorni in Alta Versilia, tra gusto, buon vino e cultura. La sesta edizione di Levigliani Wine Art si è chiusa con successo, la rassegna andata in scena lo scorso fine settimana nel borgo stazzemese alle pendici del monte Corchia.

Le suggestive stradine di montagna di Levigliani, confezionate ad arte per accogliere visitatori da ogni dove, hanno ospitato circa cento etichette di vino, proveniente dal territorio toscano e apuo-versiliese in particolare, da degustare in un’atmosfera magica. Quest’anno si sono aggiunte le presenze dei sommelier della Fisar delegazione Versilia e quella di Slow Fodd Terre Medicee e Apuane.

Dodici postazioni gastronomiche con i prodotti tipici locali. E poi spazio agli eventi, con location per spettacoli di artisti di strada  e sei mostre d’arte per un totale di 150 artisti coinvolti. E poi la musica. Domenica sera con il coro della “Joyful Gospel Ensemble”.

Un evento unico nel suo genere reso possibile dal lavoro dell’intera comunità di Levigliani, i giovani, l’Unione sporiva, la  Cooperativa Condomini e Sviluppo e Futuro. Che ha aperto una nuova prospettiva per l’alta Versilia nel connubio tra marmo e turismo, arte e gastronomia.