Viviani confermato alla guida della Pietrasanta Sviluppo

Viviani confermato alla guida della Pietrasanta Sviluppo

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Claudio Viviani resta alla guida della Pietrasanta Sviluppo, la principale società partecipata, in house del Comune, che gestisce mense, centro cottura, parcheggi, affissioni e lo stabilimento balneare, titolare di numerosi beni immobili.

Una nomina nel segno della continuità con l’amministrazione Mallegni, ha sottolineato il sindaco Alberto Giovannetti. Altri tre anni di mandato per Viviani (Lega) per far decollare i maggiori progetti avviati e riportare la società in utile.

Sul fronte finanziario, come riferito dall’assessore Stegano Filiè, il bilancio 2017 si è chiuso oon una perdita di 36mila euro, dovuta ai maggiori ammortamenti. Ma in netto calo rispetto al 2016, quando la svalutazione del bagno comportò una perdita tecnica di oltre due milioni.

Nell’area Pio Campana, che la Pietrasanta Sviluppo metterà in vendita a lotti per recuperare liquidità, salta la realizzazione degli hangar del Carnevale, annunciati dall’ex sindaco Mallegni. Gli spazi che rimarranno a disposizione dopo le vendite non saranno sufficienti per l’attività delle contrade. “Si rimane alla Mattonaia per adesso ma individueremo altre aree idonee” – ha detto Giovannetti. “Ma i cantieri dovranno rimanere a ridosso del centro.”