40 blogger da tutta Italia a Camaiore

CAMAIORE - Circa 40 blogger provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio e Puglia riuniti per un'intera giornata a Camaiore. E' stato un successo il primo blogging camp in Versilia organizzato da Silvia Ceriegi di Trippando.it.

-

Per i partecipanti un’utile occasione di approfondimento sulle tematiche del web, per il territorio una bella occasione di marketing a costo zero.

L’evento si è svolto domenica nell’Ostello del Pellegrino di Camaiore. Dalla mattina alla sera blogger più o meno affermati si sono ritrovati per scambiare opinioni e esperienza ma soprattutto per approfondire alcuni temi. Al mattino i focus hanno riguardato l’uso di Google Analytics, un corso base sulla Seo e sull’indicizzazione del proprio sito e un breve seminario sugli aspetti legali legati ad un blog, dal diritto d’autore alla registrazione del marchio.

Dopo un break per il pranzo al primo piano dell’ostello i corsi sono ripresi nel pomeriggio con un seminario intensivo sull’immagine e sulla fotografia tenuto dai viareggini Nicoletta Pandolfi e Giovanni Gemignani del blog Moving 4310 e dalla pisana Sara Brancaccio di CookissBakery.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.