Amore & Vita protagonista in due continenti: dalla Francia alla Cina

Amore & Vita protagonista in due continenti: dalla Francia alla Cina

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CICLISMO - Giorni di grandi sfide ed emozioni per Amore & Vita – Prodir. Una selezione diretta da Roberto Marchetti e Maurizio Giorgini ha disputato in Francia il Gran Premio di Fourmies, storica classica del calendario transalpino giunta quest’anno alla sua 86° edizione. La vittoria è andata all'astro nascente del ciclismo tedesco Pascal Ackermann.

A&V – Prodir si è messa bene in gioco e soprattutto in luce con i ripetuti attacchi degli svizzeri Stussi e Freuler e degli stagisti Corradini e Biondi. Alla fine buon piazzamento di Davide Gabburo che per non essendo uno sprinter si è “inventato” tale e grazie all’aiuto dei due bravissimi debuttanti Corradini e Biondi (rispettivamente 32° e 48° al traguardo) ha ottenuto un 13 posto che ha un sapore speciale.

Buone notizie anche dalla Cina dove la compagine diretta da Francesco Frassi, impegnata al Tour de Xingtai non si è fatta attendere e ha chiuso la prima tappa con il terzo posto di Mirko Trosino. L’atleta pisano infatti è andato all’attacco staccando tutti nell’unica asperità di giornata e purtroppo è stato ripreso solo nel finale, andandosi comunque a giocare la vittoria allo sprint, e cogliendo un posto sul gradino più basso del podio a dimostrazione della sua ottima condizione.