Ancora lavarone in spiaggia: ultima rimozione della stagione

Ancora lavarone in spiaggia: ultima rimozione della stagione

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Lavori in corso per rimuovere ancora altre tonnellate di lavarone spiaggiate in queste ore sul litorale di Marina di Pietrasanta nelle ultime ore, per sfruttare fino all'ultimo giorno di sole e garantire un altro weekend balneare alla Marina.

L’ultimo intervento risale solo ad una ventina di giorni fa quando l’intervento coordinato dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Balneari aveva portato alla rimozione di 121 tonnellate di materiale spiaggiato. Per garantire il nuovo intervento l’amministrazione di Pietrasanta dovrà fare un ulteriore sforzo economico.

“Dobbiamo mettere in condizione le imprese balneari e la filiera del nostro turismo che è legata al mare di sfruttare ogni giorno di sole. – spiega Alberto Giovannetti, Sindaco di Pietrasanta – Per questa ragione abbiamo stanziato ulteriori risorse per la sua rimozione che sarà completa da Ersu tra oggi e domani mattina così da avere la spiaggia bella e pulita per l’arrivo dei turisti e per i nostri residenti che potranno godersi un altro giorno di mare”.