Arrestato alle Bocchette dopo un inseguimento

Arrestato alle Bocchette dopo un inseguimento

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - La polizia di Viareggio ha arrestato un marocchino di 26 anni, per i reati di resistenza, violenza aggravata e lesioni a pubblico ufficiale. L’ uomo giovedi sera intorno le 22, è stato notato mentre transitava a bordo della propria autovettura insieme ad altra persona, nei pressi della zona industriale “Le bocchette” nella frazione di Capezzano.

Alla vista della volante, l’uomo ha tentato di far perdere le proprie tracce. Raggiunti dopo un lungo inseguimento ad alta velocità per le vie urbane, la polizia ha affiancato l’auto intimando più volte l’alt al conducente, il quale continuando nella sua folle corsa ha tentato di speronare la volante; l’uomo seduto sul lato passeggero, invece, dopo aver aperto lo sportello è rotolato a terra, dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce.

Grazie anche ad una volante del Commissariato di Forte dei Marmi intervenuta nel frattempo gli agenti sono riusciti a fermare la pericolosa fuga dell’uomo, il quale è stato immediatamente bloccato ed ammanettato nonostante continuasse ad opporre resistenza e ad insultare il personale di polizia. Questa mattinata è stato processato con il rito direttissimo, a seguito del quale è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Pietrasanta per 18 mesi.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di individuare il complice.