Contributi regionali, per la promozione turistica, al progetto InVersilia

Contributi regionali, per la promozione turistica, al progetto InVersilia

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Conto alla rovescia per il Progetto inVersilia, operazione di innovazione tecnologica e marketing territoriale che il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia presieduto da Roberta Palmerini ha messo a punto per offrire a enti, associazioni e aziende uno strumento completo e organico che li inserisca nei circuiti promozionali nazionali e internazionali della Regione Toscana.

La spinta decisiva è arrivata dal sostanzioso cofinanziamento (75% del costo complessivo che è 120.500 euro) accordato dalla Regione per progetti innovativi strategici o sperimentali”, al quale il Progetto #inVersilia ha concorso nei mesi scorsi dopo una lunga ma necessaria preparazione.
“La competizione turistica globale – aggiunge la presidente Palmerini – non si gioca più azienda contro azienda, ma fra sistemi territoriali integrati. Come Consorzio mettiamo questo progetto a disposizione di tutte le realtà economiche, associative e amministrative della Versilia perché il nostro territorio possa diventare una destinazione percepita nella sua interezza, dando così un’opportunità di crescita seria e concreta ad albergatori, balneari e a tutta l’imprenditoria locale”.
Il progetto avrà una durata di 12 mesi e sarà presentato nel dettaglio a operatori e cittadini a ottobre.