Fabiani e Bonafè in Versilia per il tour elettorale in vista delle primarie regionali

VIAREGGIO - Il Partito Democratico dovrà scegliere il proprio segrertario regionale toscano, con conseguente assemblea dei delegati, e lo farà con una serie di congressi di circolo, per giungere poi alle primarie aperte, già fissate per il prossimo 14 ottobre.

-

Le candidature alla segreteria sono ormai definite, e si tratta di Simona Bonafè, eurodeputata, e Valerio Fabiani, già membro della reggenza del Pd toscano.
Durante le assemblee di circolo verranno illustrati i programmi dei due candidati e gli iscritti del Pd, tesserati nel 2017 o nuovi iscritti entro il 3 settembre 2018, potranno esprimere la loro preferenza con un voto segreto. Ciò si rende necessario perché per presentare la candidatura bastava raccogliere le fime, ma per accedere alle primarie aperte è necessario raggiungere almeno il 5 per cento dei consensi.
Valerio Fabiani sarà a Viareggio, via Regia 68, lunedì 17 settembre alle 17 per incontrare iscritti e simpoatizzanti; anche Simona Bonafè verrà in Versilia nei prossimi giorni, in una data ancora da definire.
In Versilia è stato già fissato il calendario dei congressi di circolo. Ecco tutte le date e gli orari delle assemblee che avranno il medesimo ordine del giorno: presentazione dei candidati alla segreteria regionale e dei programmi, discussione aperta, votazione degli iscritti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.