Gli azzurri di Gasperini in ritiro per i campionati europei di karate a Malta

Gli azzurri di Gasperini in ritiro per i campionati europei di karate a Malta

Redazione

di Redazione

KARATE - Ancora un importante convocazione per il Maestro Yuri Gasperini, coach della Nazionale Italiana FESIK di Karate. Gli azzurri, guidati dal Maestro viareggino, sono in preparazione per l’imminente Campionato Europeo WUKF che si terrà a Malta.

Una competizione di altissimo livello che vedrà riuniti nella città di Ta Qali i migliori Karateka d’Europa.

Il Maestro Yuri che guida insieme al padre la Yoseikan, storica scuola di Karatedo di Viareggio, da dieci anni guida gli azzurri della Nazionale di Karate per la specialità Kata Shotokan. Il prossimo week end riunirà la Nazionale per un ritiro in preparazione a questo importante evento.

“E’ una gara importantissima” – spiega Gasperini. “Sicuramente la più difficile di questa inizio di stagione agonistica. Nel mese di giugno siamo riusciti a conquistare il titolo mondiale in Scozia e la speranza quindi è di riuscire a replicare anche con il titolo Europeo. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione e prepararci al meglio per essere all’altezza di questo grande evento. Abbiamo ottimi atleti che ambiscono al podio e contiamo di ritornare in Italia con qualche medaglia importante.”