Il volontariato conquista le mura di Lucca

LUCCA - L'appuntamento dal titolo "Volontari sulle mura" che vede il coinvolgimento di 42 associazioni, è per domenica 9 settembre, dalle 11 alle 19, al Baluardo San Paolino. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a grandi e piccini, per un invitante percorso attraverso le proposte del volontariato lucchese.

-

L’inaugurazione della festa sarà alle 11 con gli interventi del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, di Andrea Bicocchi, vicepresidente vicario Cesvot e da Pierfranco Severi presidente della delegazione Cesvot di Lucca.

L’iniziativa è inserita all’interno della manifestazione Vivi Lucca 2018 per il Settembre Lucchese. In programma laboratori creativi di ceramica dell’associazione Itaca e sfide a scacchi, mostre e proiezioni video, presentazioni di libri e balli con i volontari dell’Auser, truccabimbi e dimostrazioni di atletica leggera adattata per donne con tumore al seno, azioni di primo pronto soccorso a cura della Croce Verde di Lucca e la creazione di un calendario della gentilezza con la partecipazione attiva dei cittadini, a cura di Avulss.

Per tutto il giorno sarà inoltre presente il cardiocamper degli Amici del Cuore per fare elettrocardiogrammi gratuiti, per misurare la pressione arteriosa e la saturazione di ossigeno. E il gran finale è una merenda in musica per tutti con il gruppo multietnico Djembéfola e la cooperativa Odissea.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.