Lavori notturni per i lavori sulla 445 all’Acquabona

Lavori notturni per i lavori sulla 445 all’Acquabona

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Lunedì scorso hanno ripreso i lavori di consolidamento e di messa in sicurezza nel tratto di strada regionale 445 nei pressi dell'Acquabona che fu interessata da due movimenti franosi nel 2014 creando non pochi disagi alla circolazione.

 

nel 2016 la provincia realizzò un’importante opera a monte mettendo in piedi un muro di quasi 100 metri di lunghezza occupando anche una parte della vecchia strada, ecco allora che con questo intervento ha lo scopo sia di mettere in sicurezza il tratto interessato ma anche di permettere di riportare la larghezza del manto stradale a circa 9 metri .

E’ la Intersonda di Castelnuovo Garfagnana la ditta incaricata di realizzare i 120 micro-pali di 12 metri di profondità ciascuno, la vera novità è che grazia alla collaborazione tra tecnici della Provincia ma soprattutto dalla ditta esecutrice il traffico diurno non subirà modifiche in quanto si lavorerà solo di notte dalle 20 alle 6 del mattino.

Questa soluzione risulta essere molto apprezzata da tutti in quanto i disagi sono ridotti al minimo, duranti i lavori il traffico è alternato regolato da un semaforo intelligente.