L’estate europea dei tappetari di Camaiore

L’estate europea dei tappetari di Camaiore

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Dopo un'estate ricca di appuntamenti in trasferta in giro per l'Europa, l'associazione Tappeti di Segatura ha ricevuto uno speciale riconoscimento da parte del sindaco Alessandro Del Dotto, consegnato lunedì mattina in municipio.

Un omaggio per il lavoro di promozione svolto durante l’estate 2018 in tre appuntamenti europei: al VII Congresso delle Arti Effimere ad Elche de la Sierra al quale era presente anche il primo cittadino, a Bueu in Galizia e alla Grand Place di Bruxelles con la Squadra Italia.

I 15 tappetari che compongono la delegazione sono: Renzo Domenici, Franco Benassi, Giuseppe Dalle Luche, Marco Stagetti, Carlo Ceragioli, Enrico Marchetti, Simonetta Petrarchi, Lorenzo Benassi, Serena Cavani, Chiara Francesconi, Giulia Asciutto, Emanuele Raffaelli, Francesco Pedonese e Massimiliano Turba.

“Ringrazio personalmente – le parole del Sindaco Del Dotto – l’Associazione Tappeti di Segatura e in particolare i 15 tappetari della delegazione che, con il loro impegno, hanno fatto conoscere Camaiore, la sua storia e le sue tradizioni in Europa. Il mio apprezzamento per questo loro impegno mi ha portato ad accompagnarli personalmente nella prima tappa di questo tour europeo, essendo al loro fianco durante il congresso a Elche de la Sierra.”