Lucchese debutta in casa con l’Arezzo: il derby col Pisa all’11esima giornata

Lucchese debutta in casa con l’Arezzo: il derby col Pisa all’11esima giornata

Redazione

di Redazione

CALCIO SERIE C - Nella sede di Firenze della Lega Pro sono stati finalmente diramati i calendari del prossimo campionato di Serie C.Le gare avranno inizio mercoledì 19 settembre, con alcuni anticipi il 18 ma, con il consenso delle società interessate, anche domenica prossima o lunedì. La Lucchese esordira' al Porta Elisa con l'arezzo.

Dopo tanti rinvii e la durissima opposizione alla compilazione dei calendari da parte della Viterbese, che preannuncia l’intenzione di non voler partecipare al campionato se dovesse essere confermato il suo inserimento nel girone C sono finalmente arrivate le date. La Lucchese esordira’ al Porta Elisa contro l’Arezzo, squadra che Favarin gia’ conosce per averla battuta in Coppa Italia. Il primo turno prevede

Albissola-Olbia
Arzachena-Carrarese
Gozzano-Entella
Juventus U23-Alessandria
Lucchese-Arezzo
Pisa-Cuneo
Pontedera-Novara
Pro Patria-Pistoiese
Pro Piacenza-Robur Siena
Pro Vercelli-Piacenza

Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, che si è scusato per i ritardi e ha confermato di aver nuovamente richiesto la creazione di una Serie B a 22 squadre: “Ci auguriamo di dare il via al campionato, sapendo che sono ancora tante le nubi che si addensano sul nostro sistema. Nubi che probabilmente richiederanno ancora moltissime riflessioni e verifiche, per arrivare al chiarimento di uno strappo storico”. Come a dire, non è ancora finita.