Sabato a Camaiore la finale della 30° edizione del premio letterario

Sabato a Camaiore la finale della 30° edizione del premio letterario

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Sabato 15 settembre, alle ore 21.00, presso l’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore, si terrà la serata finale del XXX Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini.

L’atto conclusivo sarà condotto dal giornalista Rai Alberto Severi, con lettura dei testi poetici a cura di Alessia Innocenti. La Giuria Popolare decreterà con il proprio voto il supervincitore, scegliendolo tra la cinquina dei finalisti nominata nel giugno scorso dalla Giuria Tecnica, tra oltre centotrenta libri pervenuti alla Segreteria del Premio. Gli autori che si candidano a succedere a Silvia Venuti, vincitrice dell’edizione 2017 con l’opera “Sulla soglia della trasparenza” edita da Interlinea, sono Dino Azzalin con “Il pensiero della semina” (Crocetti Editore), Alberto Bertoni con “Poesie 1980-2014” (Nino Aragno Editore), Chiara Carminati con “Viaggia verso” (Bompiani), Isabella Leardini con “Una stagione d’aria” (Donzelli) ed Enrico Testa con “Cairn” (Einaudi editore).
Per celebrare la trentesima edizione del premio e onorare la memoria di FrancescoBelluomini, alle ore 16.00 del 15 settembre presso la Sala Conferenze dell’Hotel Bixio di Lido di Camaiore, si terrà la presentazione del libro “Ultima vela”, opera postuma del poeta che vedrà la gradita partecipazione di amici, poeti e scrittori.
Il Sindaco Alessandro Del Dotto, il consigliere delegato alle manifestazioni letterarie Andrea Boccardo e la Presidente Rosanna Lupi invitano la cittadinanza tutta a partecipare alla serata a ingresso libero e a unirsi alla Giuria tecnica e popolare per celebrare l’arte poetica e la memoria di Francesco Belluomini.