Un weekend tra cavalieri, giochi e spettacoli: torna Pietrasanta Medievale

PIETRASANTA - Tutto pronto per Pietrasanta Medievale, seconda edizione della manifestazione che sabato 6 e domenica 7 ottobre porterà il centro storico indietro nel tempo, rivivendo ambienti, costumi e mestieri dell'epoca della fondazione della città.

-

Ricchissimo il programma, organizzato dal Comune con il supporto di molti gruppi. Tra questi la Contrada La Cervia che curerà il suggestivo pranzo e la cena medievale sotto il porticato del Chiostro di Sant’Agostino. Ma anche la Pro Loco e le Contrade del Palio di Querceta.

Mercatini ed accampamenti dalle 10.00 alle 24.00, intrattenimento no-stop dalle 17.00 alle 20.00 con danze medievali, duelli armati, sbandieratori, musici, falconieri e giochi di fuoco, spettacoli di magia per i bambini al Parco della Lumaca alle 10.30 e alle 16.30.

Il clou la sfilata di sabato sera (dalle ore 21.30) e la rievocazione de La Cervia e dei gruppi storici, con Re e Regine, sullo sfondo della Chiesa di S. Agostino.

Una seconda edizione di Pietrasanta Medievale dalle alti aspettative, spostata da agosto a ottobre per destagionalizzare. Al quale seguirà Libropolis a fine mese e i nuovi mercatini di Natale a dicembre.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.