Una super Lucchese passa (2-4) a Pistoia

CALCIO - Una Lucchese più forte delle assenze vince alla grande il derby con la Pistoiese e incamera i primi tre punti della stagione. Una partita pirotecnica, soprattutto nel primo tempo.

-

I rossoneri partono subito forte e passano dopo soli 9 minuti. Provenzano mette al centro per Bortolussi che non fallisce e mette in rete. Ma dopo solo un minuto è proprio l’ex di giornata, Fanucchi, a pareggiare con un colpo di tacco. Vane le proteste dei ragazzi di Favarin che reclamavano un fuorigioco. Passano dieci minuti e i padroni di casa ribaltano la situazione. Gran giocata ancora di Fanucchi che mette al centro per il talentuoso Latte Lath che di testa sigla il gol del vantaggio.Lucchese già in crisi ? Assolutamente no. I rossoneri soffrono per qualche minuto ma al 36′ pareggiano di nuovo i conti, ancora con Bortolussi che mette in rete di testa su calcio d’angolo. E cinque minuti dopo la Lucchese ritrova addirittura il vantaggio, stavolta con una bella conclusione dalla distanza di Strechie che non lascia scampo a Crisanto.

Nel secondo tempo la Lucchese controlla bene la reazione arancione. I padroni di casa cercano il pareggio ma sono i rossoneri a mettere il sigillo alla vittoria, al 20′, con la prima rete di Sorrentino, ben servito dall’ottimo Bortolussi.

Una Lucchese cinica al punto giusto sbanca il Melani e raddrizza subito un campionato partito male.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.