Uno squadrone di volontari nel CdI della Versiliana

Uno squadrone di volontari nel CdI della Versiliana

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E' ormai completata la macchina amministrativa della nuova Fondazione Versiliana. Il sindaco Alberto Giovannetti ha ufficializzato la nomina dei nuovi membri del Consiglio di indirizzo, presentati insieme al neopresidente Alfredo Benedetti.

http://https://youtu.be/L-NAWJP55UA

Uno squadrone di ben 18 Consiglieri, residenti o legati a Pietrasanta, che per i prossimi cinque anni faranno parte dell’organo consultivo del territorio. Tutti rigorosamente volontari, senza neppure un gettone di presenza, faranno proposte e daranno stimoli e idee dal territorio al Consiglio di gestione della Fondazione. Molti sono debuttanti in ambito artistico-culturale, quasi tutti alla prima esperienza amministrativa.

Benedetti è poi tornato sulla fine dei rapporti tra la Versiliana e l’ormai ex direttore artistico Massimiliano Simoni.

Una linea smentita dal diretto interessato, Simoni, che fa sapere di non essersene andato spontaneamente e di avere un contratto ancora in essere fino al 30 settembre. “Sono ancora in attesa di avere un colloquio con Benedetti, che da quando è presidente non ho avuto l’onore di incontrare.”

Per la stagione di prosa invernale Benedetti si appresta a varare la consulenza di Massimo Martini, produttore e distributore teatrale. Non sarà un direttore artistico e resterà solo per sei mesi.