Versiliana: in aumento incassi e presenze. “Ma ora servono contributi”

PIETRASANTA - Si è chiusa con il segno più la 39esima edizione del Festival della Versiliana. Nonostante il drastico taglio al budget, ridotto praticamente a zero per l'organizzazione degli spettacoli, i numeri delle presenze e degli incassi sono in crescita rispetto al 2017.

-

Al box office il totale di fine stagione segna 661.105 euro (di cui 17.992 Euro per spettacoli e attività dello spazio bambini), ovvero quasi 160mila euro in più rispetto all’anno precedente (+ 31%), quando il botteghino aveva registrato un incasso di 502mila euro.

In aumento anche gli spettatori a teatro che passano da 19.188 del 2017 a 21.991 del 2018 (+ 14%), a cui si aggiungono 16mila presenze stimate al Caffè della Versiliana, quasi 11mila allo spazio bambini (divisi tra 2315 per gli spettacoli e circa 8600 per le attività) e oltre 5.000 alle mostre.

Bilancio positivo per la Fondazione anche per gli Incontri al Caffè, anche quest’anno trasmessi da Noi Tv per tutta l’estate. 16mila presenze complessive, di cui almeno 4mila nel solo incontro con Matteo Salvini, con un costo minimale di appena 1.500 euro.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.