Virtuoso e Belcanto 2019, un’altra stagione di concerti e non solo

LUCCA - Una delle inizitive culturali estive che ha raccolto maggior consenso di critica e pubblic: forte del pieno successo ottenuto nel 2018, Virtuoso & Belcanto guarda al futuro programmando la prossima edizione, che si terrà dal 15 al 28 luglio 2019.

- 1

Virtuoso & Belcanto, nato nel 2016 da un’idea di Riccardo Cecchetti, raccoglie oggi i frutti di tre intense edizioni che hanno visto il festival di musica da camera strutturarsi e arricchirsi. Alcuni fra i vincitori dei concorsi legati all’evento figureranno nei concerti organizzati dalla Fondazione Zeffirelli di Firenze, dalla Scuola di Musica di Fiesole, e nel programma di Lucca Classica 2019. Grande successo anche in termini di vendita biglietti per i 22 concerti del vartellone di questa estate programmati in 15 diverse location, che i molti casi hanno registrato il sold-out con un totale complessivo di oltre 5.000 presenze. Successo pieno anche per i “Salotti musicali” e per le due mostre collegate. L’edizione 2019 di si terrà dal 15 al 28 luglio. Promosso e realizzato da Comune di Lucca, Associazione Voces Intimae e Teatro del Giglio, Virtuoso & Belcanto offre alla città e ai suoi ospiti una programmazione concertistica degna dei più importanti festival internazionali di musica classica:

Commenti

1


  1. Virtuoso e Belcanto eredita e rinnova la vocazione artistica di Lucca. Un grazie di cuore all’inventiva caparbia di Riccardo Cecchetti che ha saputo così bene orchestrare il talento di molti per offrire a noi tutti un nuovo grande evento di musica alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.