Al via la prima edizione del Lucid Fantastic Film Festival

Al via la prima edizione del Lucid Fantastic Film Festival

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Sarà un fine settimana molto intenso per gli organizzatori del Lucid Fantastic Film Festival, il Primo festival cinematografico internazionale realizzato nei territori della Valle del Serchio dedicato al genere del film fantastico.

 

Il vasto programma è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel cuore della cittadina garfagnina. Oltre agli organizzatori anche il primo cittadino ha voluto tenere a battesimo l’iniziativa che conferma la Garfagnana come terra del fantastico: dall’Ariosto fino ai giorni nostri.

Oltre quaranta le opere in concorso provenienti da 40 paesi che saranno esaminate e giudicate da una giuria qualificata suddivise in 4 categorie: animation, fantasy, horror e sci-fiction.

Da venerdì 26 ottobre e fino alla domenica successiva Castelnuovo sarà invasa da proiezioni di cortometraggi provenienti da tutto il mondo oltre a workshop di Animazione e tante Masterclass tenute da professionisti del settore. Fino all’atto finale: la premiazione che si terrà domenica alle 21 presso il Teatro Alfieri.

Il Festival è parte di un ambizioso progetto culturale di produzione cinematografica, musicale e teatrale targato Smaskerando che è stato sostenuto da ben 18 fondazioni bancarie italiane, nell’ambito del bando Funder 35.