Comics, traffico in tilt in mattinata su viale Europa e a Sant’Anna

Comics, traffico in tilt in mattinata su viale Europa e a Sant’Anna

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il primo giorno di Lucca Comics 2018 è iniziato con le code ed il traffico semiparalizzato in zona Sant'Anna. Una situazione che fortunatamente si è risolta nel corso della mattinata ma intorno alle 8.30 l'impatto sulla viabilità è stato pesante, per una serie di concomitanze.

Intanto, si trattava di un giorno feriale, con le scuole fuori dalle mura regolarmente aperte, e con una situazione meteorologica che non invogliava certo ad usare la bicicletta o andare a piedi. Poi, all’uscita dell’autostrada la segaletica per i parcheggi è apparsa carente e questo ha contribuito a creare una sorta di imbuto all’ingresso di viale Europa, con diverse auto che si sono fermate a chiedere informazioni ai Vigili. Infine, una situazione un po’ farraginosa alla rotatoria di viale Europa e a quella di piazzale Italia, dove gli automobilisti sono apparsi un po’ disorientati a seguito dell’assetto temporaneo della viabilità introdotto nella zona di Sant’Anna.

Per l’assessore alla municipale Francesco Raspini comunque si è trattato di difficoltà ampiamente previste.

Vedremo cosà accadrà nei prossimi giorni, quando l’affluenza alla manifestazione sarà decisamente maggiore. Per la giornata di oggi i biglietti venduti sono stati circa 23mila, domani, 1 novembre, saranno circa il doppio.