Demollari-Henchiri la semifinale del torneo delle Cinture WBC è servita

Demollari-Henchiri la semifinale del torneo delle Cinture WBC è servita

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PUGILATO - Si svolgerà a San Leonardo in Treponzio il prossimo 25 novembre la semifinale del Torneo delle Cinture della WBC tra Marvin Demollari e Nicola Henchiri. L'attesissimo derby del ring avrà come sottoclou il match di Filippo Rimanti e un cartellone di tutto rispetto.

 

Ora il derby del ring ha una sede e una data: domenica 25 novembre (ore 17) presso la Palestra dell’Istituto comprensivo Don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio. Il derby del ring è ovviamente Marvin Demollari contro Nicola Henchiri, entrambi della Pugilistica Lucchese anche se Henchiri vive e si allena a San Giuliano Terme. Si combatterà nella categoria dei superpiuma (al limite dei kg 58,967, per la semifinale del Torneo delle Cinture della WBC, voluto da uno dei massimi organismi mondiali della boxe teso a scovare e a valorizzare nuovi talenti. In palio la finale che vedrà uno dei nostri affrontare poi il vincitore dell’altra semifinale che metterà di fronte sabato prossimo a Milano Leonardo Faretina (già battuto a luglio da Demollari) ed Espinosa, pugile di chiari origini cubane.

Il ring racconta che ci sono due precedenti tra Demollati ed Henchiri con un bilancio in perfetta parità. Il 24 marzo 2012 a Molina di Quosa vinse ai punti Demollari. La rivincita di Henchiri si consumò il 15 novembre 2015 e gli valse anche il titolo toscano Elite dei 60 kg. Si tratterà quindi di una sorta di bella con in palio però una posta davvero molto importante. Henchiri vanta una maggiore esperienza da professionista con un record di 5 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte; immacolato invece il ruolino di marcia di Demollari con tre vittorie in altrettanti matches disputati.

La riunione del 25 novembre avrà cartellone ricco. Ghiotto. Il sottoclou sarà affidato a Filippo Rimanti. Ma ci saranno altri pugili lucchesi che saliranno sul ring: gli junior Frugoli, Garofano e Giuliano; il debutto tra gli youth di Kaba, il ritorno di Corina Babici e altri due incontri senior. Ma è acclarato che i fari della serata saranno puntati sul derby del ring: Demollari versus Henchiri. I due sfidanti dovrebbero salire sul ring dopo le 19.