Il Desco 2018 raddoppia: espositori anche al 1°piano

Il Desco 2018 raddoppia: espositori anche al 1°piano

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' stata presentata nella sala dell'affresco dell'ex Real Collegio la 14^ edizione del Desco che torna a Lucca dal 30 novembre al 2 dicembre e nel fine settimana successivo, dal 7 al 9.

Una vetrina di prodotti tipici di altissima qualità: un vero e proprio itinerario del gusto inserito nel calendario degli eventi 2018 Anno del cibo italiano.

L’edizione 2018, ad ingresso gratuito, si presenta con una nuova veste rinnovata nel segno della qualità: raddoppiata la superficie espositiva, produzioni agroalimentari di eccellenza provenienti da tutto il territorio nazionale e produzioni BIO.

I numeri di questa edizione: 64 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale così ripartiti: 36 con sede in provincia di Lucca, 16 con sede in Toscana, 12 con sede in altre regioni italiane. Gli espositori saranno 30 aziende agricole e 34 aziende di trasformazione alimentare

Infine, la svolta ecologista della  manifestazione: bandita infatti la plastica, tutti i piatti, i bicchieri e le posate fornite dagli stand saranno di materiali riciclabili e compostabili.