La studentessa viareggina Giulia Agostini trionfa al concorso “Una voce per Sanremo”

VIAREGGIO - Sullo stesso palco in cui vent’anni fa aveva partecipato a Sanremo Giovani oggi il vocal coach Simone Rossi ha visto trionfare una sua allieva, Giulia Agostini, vincitrice del concorso nazionale “Una Voce per Sanremo”

-

Giulia, viareggina, 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere e Filosofia ha perfezionato la sua passione proprio grazie agli insegnamenti di un altro talento del nostro territorio Simone Rossi, ancora impegnato in tanti progetti come interprete ma da tempo diventato un ottimo insegnante ed un abile talent scout. Sessanta i finalisti provenienti da tutta Italia che si sono sfidati sul prestigioso palco dell’Ariston e alla fine la più brava d’Italia è stata proprio lei: Giulia Agostini. Ma le soddisfazione per Simone Rossi e per il suo VocaLab sono andate oltre la vittoria grazie ad uno splendido quinto posto del giovanissimo Lorenzo Petrescu. “Sono contento soprattutto per i ragazzi, io credo molto nella necessità di confrontarsi e di provare le emozioni del palco – spiega Simone Rossi – quando poi arrivano anche i risultati ovviamente fa piacere.”

A Giulia Agostini la vittoria permetterà di incidere un brano inedito che sarà diffuso e distribuito dalla casa discografica Bao Bello Music,oltre alla presenza di trasmissioni radiofoniche e televisive. “L’importante è continuare a studiare e curare la voce – conclude Simone Rossi – proprio come in una palestra, ogni giorno sotto i riflettori e soprattutto dietro le quinte.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.