Lavori: nuovo look per le strade di Focette

Lavori: nuovo look per le strade di Focette

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Dossi e buche addio in molte delle strade dissestate di Focette. Nella località di Marina in queste giorni sono stati eseguiti gli attesi lavori di asfaltature per un km di strade, da tempo bisognose.

L’amministrazione Giovannetti ha deciso di spendere circa un milione di euro nelle riasfaltature in tutto il territorio. A questi si aggiungono 300mila euro stanziati per lavori minori nelle frazioni, segnalati anche dai cittadini nel corso dei recenti incontri sul territorio. Molte strade rimangono dissestate dopo i lavori per le fognature o per la fibra ottica.

“Appena insediati – spiega il primo cittadino – fatto pressioni nei confronti di Gaia Spa e Telecom per eseguire rapidamente i ripristini stradali  a Strettoia, viale Apua, Tonfano, Capriglia e Focette. In parte sono già stati eseguiti. Nelle prossime settimane sarà realizzata anche la nuova segnaletica a Focette.”

Iniziato intanto il restyling del passo pedonale di collegamento tra via Oberdan e via Stagio Stagi in centro storico con il rifacimento della pavimentazione gravemente danneggiata nel corso del tempo. Un intervento molto atteso destinato a riqualificare uno dei principali ingressi del cento storico e soprattutto ad eliminare le sconnessioni che indecoroso e pericolo il transito a piedi.