Olimpiadi di Pisa: gli atleti della Lucertola al primo posto

Olimpiadi di Pisa: gli atleti della Lucertola al primo posto

Redazione

di Redazione

ATLETICA LEGGERA - La Contrada la Lucertola oltre i confini del Palio dei Micci. I ragazzi allenati da Augusto Boccoli hanno conquistato il primo posto ieri a Tirrenia nella staffetta 5X1000m su strada valevole come trofeo del circuito "Olimpiadi di Pisa".

La squadra, allenata da Boccoli e seguita dal direttore sportivo Massimiliano Bibolotti e composta da Mounir Hanani, Manual Bertagna, Guglielmo Landi, Gioele Alari e Giovanni Boccoli, ha ampliato il proprio territorio di successo dopo gli innumerevoli primi posti alla Staffetta delle Contrade, manifestazione riconosciuta negli ultimi anni anche dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).
Gli atleti di Ripa hanno dettato il ritmo sin dall’inizio con Hanani per poi iniziare a distaccare gli avversari in modo definitivo con Bertagna.
Un percorso non semplice caratterizzato da sali scendi e curve a gomito che non ha impedito ugualmente agli atleti di esprimersi in maniera eccellente.
Una prima gara per questo 2019 già alle porte che preannuncia una stagione dall’alto tasso tecnico. Oltre alla prossima Staffetta delle Contrade infatti  sono in vista altri appuntamenti di primo ordine in tutto il territorio nazionale.