Perini Navi, accordo sui salari fermo: scatta il blocco degli straordinari

Perini Navi, accordo sui salari fermo: scatta il blocco degli straordinari

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Blocco dello straordinario alla Perini Navi in Darsena, e per i prossimi giorni altre iniziative potrebbero essere annunciate. Questo quanto deciso della Rsu dei lavoratori del cantiere viareggino al termine dell'ultima assemblea.

“La contrattazione aziendale è in una fase di stallo” – denuncia la Rsu. ” Mentre gli annunci sulla stampa rappresentano una situazione di ripresa del settore e degli ordinativi per i cantieri di Viareggio e La Spezia, come lavoratori e rappresentanze sindacali abbiamo intavolato una trattativa con l’azienda per rinnovare l’accordo integrativo aziendale. La società” – secondo quanto riportato dai sindacati – “si sta ora dimostrando evasiva e poco disponibile a rispondere alle problematiche salariali poste.”
“Per questo e per sollecitare la disponibilità al confronto ed alla conclusione di un accordo soddisfacente, l’assemblea dei lavoratori ha proclamato il blocco dello straordinario e per i prossimi giorni si stanno valutando ulteriori e più incisive iniziative al fine di riaprire le trattative.”