Rossano Ercolini: “Nel 2019 ho intenzione di lanciare un progetto politico nazionale”

LUCCA - Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe, associazione che si batte per l'eliminazione dei rifiuti, ha annunciato che entro il 2019 ha intenzione di lanciare un nuovo movimento, "un progetto culturale e politico a livello nazionale".

- 8

Il premio Goldman per l’Ambiente lo ha detto nel corso della trasmissione “Buongiorno con Noi”, a NoiTv. “Non si tratterà di un partito ma di un movimento” ha detto Ercolini “e nello statuto ci sarà l’obbligo di non presentarsi alle politiche prima di cinque anni”, per dare così modo agli aderenti di maturare la necessaria esperienza ed evitare, ha detto, una crisi come quella che sta attraversando il Movimento 5 Stelle. Il movimento sarà ispirato ai principi dell’obiettivo “rifiuti zero”, un ambientalismo non pindarico e invece molto attento alla governance. Proprio oggi esce in tutta Italia il libro di Ercolini “Rifiuti Zero, dieci passi verso la rivoluzione ecologica”.

Commenti

8


  1. Condivido il pensiero e le attività portate avanti da Ercolini. Fatemi sapere dove trovare il suo libro .Rifiuti 0. Grazie

  2. claudio gherardini


    Il libro riporta in copertina che questo ciarlatano sarebbe un premio Nobel. Incredibile. Baldini e Castoldi pensavo fosse roba seria.


    • Ma perché non legge chi è e cosa ha fatto da 10 anni a questa parte ? prima di dare del ciarlatano si informi e non si fermi a ciò che è riportato in copertina in modo sommario .


      • Steve ma perché perdi tempo a rispondere agli stupidi? abitando nel solito comune conosco Rossano da tanti anni. e se a Capannori abbiamo superato l’86 % di raccolta differenziata è anche merito suo e di Alessio Ciacci

    • cristina del francia


      Guardi, si vergogni a dare del ciarlatano a Rossano Ercolini.
      Lei proprio non sa di chi sta parlando.
      Si nasconda!!

    • rossano ercolini


      incredibile: come ti permetti ? Forse sei frustrato perchè i tuoi amici inceneritoristi hanno perso la battaglia per costruire l’inceneritore di Case Passerini voluto da Renzi e da Giannoti! Beh…il sottoscritto “ciarlatano” è orgoglioso di aver contribuito in modo determinante a questa vittoria! Si vede che “rosichi” perchè su “nobel” o non “nobel” è la stampa che usa queste semplificazioni. Per quanto mi riguarda sono sempre preciso e parlo di Environmental Goldman Prize che è ritenuto unanimemente il premio per l’ambientalismo più importante al mondo. Il resto è polemica sterile che spero finisca qui.


  3. Ho appena finito di leggere il suo libro. Lavoro come impiegata in un ufficio tecnico di un gestore ambientale e sono grata per quello che fa e scrive. Mi servono molto,in questo momento, le sue parole perché avevo un po’ perso il senso del mio lavoro e oggi… ho usato le sue parole con un utente e ha cambiato la sua idea in un attimo… solo facendo leva su quanto é giusto fare qualcosa per noi, per i figli, per il mondo. Veramente grazie e grande Ercolini.

    • rossano ercolini


      Francesca, non vorrei “aggredirti” ma ho apprezzato molto ciò che scrivi. se vuoi fammi cortesemente sapere cosa dal mio messaggio ha fatto persuadere l’utente da te accennato. Auguri sinceri, in tutti i sensi, sia per le feste natalizie che per il tuo contributo nell’azienda ambientale in cui acceni di lavorare.
      rossano ercolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.