Teatro comunale, ecco la nuova stagione: dai classici alla danza, tutti gli eventi

Teatro comunale, ecco la nuova stagione: dai classici alla danza, tutti gli eventi

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Dalla nuova drammaturgia ai classici, passando per operetta, danza e comicità. È una stagione ricca e articolata, quella del teatro comunale di Pietrasanta: un cartellone di dieci titoli con alcune tra le migliori novità della scena nazionale

Dalla nuova drammaturgia ai classici, passando per operetta, danza e comicità. È una stagione ricca e articolata, quella del teatro comunale di Pietrasanta: un cartellone di dieci titoli con alcune tra le migliori novità della scena nazionale. Si spazia da Goldoni ad Ariosto con interpreti raffinati e intensi, come Stefano Accorsi, Amanda Sandrelli, Michele Placido e molti altri.

È Daniele Pecci a inaugurare la stagione – giovedì 29 novembre come per tutti gli spettacoli – con Il fu Mattia Pascal.

Chiuderà il cartellone mercoledì 27 marzo lo spettacolo ‘Spogliati nel temp’o. Nato dall’idea dell’attore Renato Raimo e della pianista Isabella Turso, è un viaggio letterario e musicale in cui l’amore viene raccontato attraverso le lettere dei grandi personaggi del passato. Incontriamo artisti come Mozart, Beethoven, Joyce e Wilde per entrare in una dimensione onirica dove si intrecciano fantasia e realtà.

Una stagione ricca di nomi e contenuti, forte della sinergia ritrovata tra Versiliana e Fondazione Toscana Spettacolo. Ci sono grandi aspettative anche per quanto riguarda i numeri, visto che la chiusura dei teatri di Massa e Carrara potrebbe far riservare su Pietrsanta anche quel bacino di utenza.