Tennis, buon pareggio del Tc Lucca a Genova in serie A1 femminile

Tennis, buon pareggio del Tc Lucca a Genova in serie A1 femminile

Redazione

di Redazione

TENNIS - Sui campi del TC Genova 1893, si è giocata domenica la seconda giornata del girone di qualificazione del Campionato a squadre femminile di Serie A1 che vede protagonista il Circolo Tennis Lucca.

La squadra di Genova, che annovera tra le sue fila Alberta Brianti (ex nr.55 del mondo), la russa Ludmilla Samsonova (attuale nr.179 del mondo) e Lucia Bronzetti (nr.489) rappresentava certamente un duro ostacolo per le ragazze del CT Lucca, che però sono riuscite a portare casa un ottimo pareggio e mantengono così la testa della classifica del girone.
La cronaca: sono scese in campo per i primi due singolari Jasmine Paolini contro Ludmilla Samsonova e Jessica Pieri contro Alberta Brianti. Jasmine, dopo un primo set giocato praticamente alla pari, nel secondo non riesce a trovare le energie per controbattere al ritmo imposto dalla russa e cede con il punteggio di 6-4 6-1. Sull’altro campo, Jessica invece riesce ad avere ragione della Brianti dopo 2 ore scarse di gioco ed un match durissimo, nel quale ha dimostrato una maturità tennistica eccellente (punteggio 6-4 3-6 6-4).
Sull’1-1, scende in campo per il terzo singolare Tatiana Pieri contro Lucia Bronzetti: “Taty” riesce a controllare l’emozione che la aveva inghiottita in casa la scorsa domenica ed entra subito in partita; incamera un primo set nel quale è stata sempre avanti e nel secondo prende addirittura il largo chiudendo per 6-4 6-2.
Come contro Faenza, diventa decisivo il doppio nel quale il maestro Pieri schiera nuovamente la coppia Paolini – J.Pieri per affrontare Brianti-Samsonova: il match è equilibrato, ma l’inerzia della partita volge verso il tennis ligure soprattutto quando Jessica Pieri inizia ad accusare i crampi e quindi stavolta il doppio se lo aggiudicano le avversarie (punteggio 7-5 6-4).
Un punto importantissimo per le nostre ragazze, considerando che nell’altra sfida del girone CA Faenza ha vinto contro la Società Canottieri Casale di Deborah Chiesa dove domenica prossima il CT Lucca andrà in scena.