Torna Pietrasanta a misura di bambino: ecco le novità

Torna Pietrasanta a misura di bambino: ecco le novità

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Avvicinare i più piccoli all'arte, in ogni sua forma scoprendo la vera ricchezza del territorio. Torna più ricco che mai 'Pietrasanta a Misura di Bambino', il calendario di appuntamenti promosso da comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana.

Un progetto che punta non soltano a far capire ai ragazzi l’importanza della cultura e della conoscenza, ma anche a stimolarne la curiosità e la creatività, fondamentali nello sviluppo e nella crescita, con attività e momenti di gioco.

Dal 14 ottobre al 22 dicembre sono 15 gli incontri in programma. Si parte con la visita ai musei Civici in occasione della giornata nazionale delle famiglie al Museo. La giornata sarà dedicata alla scoperta di tutto ciò che è “piccolo, ma prezioso” come  le viti e i bulloni del motore a scoppio del Museo Barsanti.  Ci saranno anche alle letture a bassa voce del progetto Nati per Leggere, laboratori creativi per imparare mosaico e creta, attività all’aria aperta nel Giardino della Lumaca,  fino alle lezioni di yoga e arte in programma ogni venerdì in biblioteca.