Borgo a Mozzano, iniziati i lavori alla scuola elementare

Borgo a Mozzano, iniziati i lavori alla scuola elementare

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Sarà una scuola sicura e moderna la nuova primaria di Borgo a Mozzano. Proprio in questi giorni sono iniziati i lavori di ristrutturazione della vecchia scuola elementare collocata nel centro del paese.

Sarà una scuola sicura e moderna la nuova primaria di Borgo a Mozzano. Proprio in questi giorni sono iniziati i lavori di ristrutturazione della vecchia scuola elementare collocata nel centro del paese, un’opera importante per tutta la comunità che andrà anche a riqualificare tutta l’area che ospita il plesso scolastico. I lavori assegnati all’impresa locale Cappelli di Corsagna sono iniziati con la chiusura e la delimitazione del cantiere e procederanno poi con tutte le varie fasi della lavorazione.

Anche se il capitolato dei lavori che impegna una cifra di un milione e seicentomilauro prevede più tempo per l’esecuzione dei lavori è obiettivo sia dell’impresa che dell’amministrazione comunale inaugurare l’anno scolastico 2019/20 nella nuova struttura.

Nel frattempo i giovani studenti trascorreranno l’anno scolastico nella sede provvisoria ex ITIS accanto alle scuole medie.