Gloria Tonini madrina di “Garfagnana Terra Unica”

Gloria Tonini madrina di “Garfagnana Terra Unica”

Luca Galeotti

di Luca Galeotti

CASTELNUOVO - Aperta ufficialmente la 4° Edizione di Garfagnana Terra Unica l'iniziativa organizzata da Comune di Castelnuovo e Unione dei Comuni della Garfagnana che vedrà fino al 4 Novembre ospitare tantissime associazioni del territorio con i loro prodotti e le loro Bontà.

 A sancire l’apertura della manifestazione una madrina davvero d’eccezione, Gloria Tonini tra le 10 ragazze più belle d’Italia.

Garfagnana Terra Unica oltre ad offrire opportunità di assaggiare tutte le bontà garfagnine, dalle crisciolette alle trote, dai maccheroni ai necci , è arricchita dalla presenza di tante piccole aziende agricole con i loro prodotti; all’esterno mostra dei mezzi agricoli e animali oltre alla possibilità di fare un tour nel centro storico a bordo del trenino turistico.

In questo weekend festa anche a Barga, per due giorni capitale della Castagna grazie alla grande manifestazione organizzata da Artcom Barga e Pro Loco Barga che  va avanti fino a domenica sera 4 novembre; offrendo la possibilità di scoprire storia, tradizioni, gusti e ricette legate alla castagna ed alla farina dolce con stand gastronomici, mostre e conferenze.