Hiv ed epatite C, test gratuiti (ed anonimi) in piazza San Frediano

Hiv ed epatite C, test gratuiti (ed anonimi) in piazza San Frediano

Redazione

di Redazione

LUCCA - Essere più informati per combattere la diffusione del virus dell'Hiv e dell'epatite C. Questo l'obiettivo dell’iniziativa che si svolgerà il prossimo 1 dicembre, in piazza San Frediano, nel Centro storico di Lucca.

Oltre al materiale informativo ci sarà anche la possibilità di effettuare un test per verificare il proprio stato sierologico nei confronti di queste due infezioni. L’occasione è rappresentata dalla giornata mondiale contro l’Aids, che come ogni anno cade proprio il 1 dicembre. L’iniziativa è promossa dal gruppo giovani della Croce Rossa Italiana, col patrocinio del Comune di Lucca e della Provincia e la collaborazione di altre realtà.

I test saranno effettuati da personale sanitario all’interno di un ambulatorio mobile; saranno somministrati solo a maggiorenni, e il risultato sarà in forma anonima.

In vista dell’appuntamento del 1 dicembre, è anche in programma un incontro di approfondimento e conoscenza: che si terrà lunedì prossimo, 26 novembre, dalla ore 18 alle ore 22, nella sede della Croce Rossa, in piazzale Don Baroni.