Il Desco 2018 come veicolo promozionale di tutto il territorio

Il Desco 2018 come veicolo promozionale di tutto il territorio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Non solo enogastronomia al Desco 2018. Il nucleo centrale della manifestazione rimarrà lo stesso, ma le intenzione della Camera di Commercio, organizzatrice della manifestazione, è coinvolgere l'intero territorio e realtà come musei, associazioni e organizzatori di eventi.

Apre venerdì 30 alle ore 11:00 Il Desco 2018, la mostra dedicata ai sapori e saperi, in programma all’Ex Real Collegio dal 30 novembre al 2 dicembre e dal 7 dicembre al 9. Quest’anno  saranno presenti 73 espositori provenienti da tutta Italia con prodotti tipici di altissima qualità e più di 10 eventi ogni giorno: un vero e proprio itinerario del gusto nazionale inserito nel calendario degli eventi 2018 Anno del cibo italiano.

L’edizione 2018, ad ingresso gratuito, si presenta con una nuova veste rinnovata nel segno della qualità. Il pubblico accanto alla mostra mercato troverà anche divertimento, cultura e intrattenimento, grazie al calendario ricco di appuntamenti per la promozione e la divulgazione della cultura del cibo e della tavola. Quest’anno sono state coinvolte le realtà del territorio quali musei, associazioni, organizzatori di eventi, che hanno la possibilità di proporre un appuntamento da inserire nel calendario della manifestazione.