In 120mila in città; Lucca capitale mondiale di Comics & Games

In 120mila in città; Lucca capitale mondiale di Comics & Games

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il sabato è stato il giorno più affollato per Lucca Comics. Settantamila i biglietti venduti, con una stima di presenze in città di non meno di 120mila persone.

Una marea di appassionati di giochi e fumetti che hanno invaso strade e piazze del centro storico, tanto che in alcune zone era davvero difficile anche spostarsi a piedi. Ma soprattutto, è stato il giorno clou per i cosplayer, i giovani e meno giovani che per un giorno interpretano i loro personaggi preferiti. Tantissime le parate che sono andate in scena sulle mura. Tra i personaggi più inflazionati, sicuramente capitan Jack Sparrow, della saga dei Pirati dei Caraibi.

Ed anche i commercianti della città si sono fatti coinvolgere dall’evento.

Tra gli eventi da segnalare, le finali nazionali del videogioco Clash Royale, in San Romano, con i concorrenti provenienti da tutta Italia e il nuovo record del mondo colto dal disegnatore Disney Claudio Sciarrone, che in Cortile Carrara ha realizzato la striscia di Topolino più lunga del mondo, circa 300 metri.

Per la manifestazione è già tempo di bilanci, che non possono che essere positivi.

Domani gran finale con oltre 30mila biglietti venduti. Il meteo promette il sole la mattina, nuvole nel pomeriggio e la pioggia solo in serata.