Quattro nuove aule al Busdraghi; un ascensore al Passaglia

Quattro nuove aule al Busdraghi; un ascensore al Passaglia

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Una mattinata importante per l'Istituto Agrario Busdraghi di Mutigliano dove grazie ai lavori della Provincia sono state infatti riconsegnate quattro nuove aule. In pratica sono stati ultimati i lavori del secondo lotto ristrutturando e ammodernando il fabbricato in muratura dichiarato inagibile nel 2010.

L’investimento di Palazzo Ducale è stato di 545mila euro. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, i dirigenti scolastici del Busdraghi, l’architetto della Provincia Francesca Lazzari e il presidente Luca Menesini parecchio soddisfatto di quanto realizzato.

La mattinata si è idealmente completata a pochi chilometri di distanza, al Liceo Artistico Passaglia. In questo caso grazie ad un investimento di 130mila euro  è decisamente migliorata l’accessibilità di Palazzo Bonvisi. E questo grazie all’installazione di un ascensore sollecitata già a suo tempo da docenti e studenti che aumenterà il livello di accessibiltà all’edificio. Ma la provincia ha previsto anche la realizzazione di una nuova scala di collegamento tra il secondo e il terzo piano dove sono stati ricavati nuovi servizi igienici per i soggetti disabili.