La Coppa del Mondo di sci… al mare: evento-show in Sant’Agostino

La Coppa del Mondo di sci… al mare: evento-show in Sant’Agostino

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Tutti in Sant'Agostino domenica pomeriggio, in una Pietrasanta già affollatissima per la fiera patronale di San Martino, per ammirare la Coppa del Mondo di Sci FIS, la mitica sfera di cristallo che si assegna dal 1950 sulla leggendaria pista 3Tre di Madonna di Campiglio.

La Sala dell’Annunziata, in un appuntamento promosso dall’Amministrazione comunale, con lo Sciclub Versilia Ski e l’azienda di promozione turistica della località trentina, ha ospitato l’unica tappa toscana del 3Tre on Tour. Tanti gli appassionati di sci alpino da tutta la Versilia che hanno ripecorso tra immagini d’epoca e racconti la storia della gara tra le più celebri di sempre,  che tornerà a Campiglio il prossimo 22 dicembre sul Canalone Miramonti.

Non solo un’occasione per sportivi e amanti della neve – che hanno potuto toccare l’ambitissimo trofeo e scattarsi foto sul podio allestito a tema – ma anche un’occasione di scambio tra due realtà turistiche di alto livello. Per le amministrazione di Pietrasanta e Pinzolo si apre infatti la strada per ulteriori gemellaggi promozionali.