La mostra dei record di Valdès saluta la Versilia

La mostra dei record di Valdès saluta la Versilia

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Manolo Valdés saluta Pietrasanta con 53mila presenze. Cala il sipario sulla mostra personale dell'artista spagnolo protagonista dallo scorso 16 giugno, per 140 giorni, nel centro storico e nella città con le sue opere monumentali.

In queste ore sono partite le operazioni di smontaggio delle spettacolari installazioni artistiche in piazza Duomo, Sant’Agostino e al pontile di Tonfano, tra cui la famosa “Mariposas”, che ha ispirato anche l’allestimento a tema farfalle della scorsa estate.

Un successo di pubblico e di critica che aveva  portato l’amministrazione comunale a prorogare la mostra ben oltre la scadenza iniziale del 30 settembre.

“Negli ultimi tre anni – spiega l’assessore Massimo Mallegni – le grandi mostre hanno catalizzato circa 280mila presenze. L’obiettivo è sfondare il tetto delle 300mila entro la prossima primavera.”

La prossima, immimente mostra sarà dedicata all’artista versiliese Romano Cosci, scomparso nel 2014. Le opere saranno esposte in Sant’Agostino e nel chiostro dal 1° dicembre al 24 febbraio 2019.