Lucchese beffata dalla Robur Siena

Lucchese beffata dalla Robur Siena

Redazione

di Redazione

CALCIO - Seconda sconfitta interna consecutiva per la Lucchese. Dopo il Pisa, i rossoneri sono stati battuti 2-3 dalla Robur Siena, al termine di una partita rocambolesca.

Partenza da incubo per la squadra di Favarin che dopo dopo 16′ minuti di gioco si è ritrovata sotto per 0-2. Ad aprire le marcature per i senesi è stato Gliozzi (troppo solo in area) di testa su cross di Arrigoni. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio di Guberti con una gran conclusione al volo su azione conseguente da un calcio d’angolo. .

Due colpi da ko ma la Lucchese trova la forza per reagire subito. Prima sfiora la rete con Provenzano e dopo pochi minutii accorcia le distanze: cross di De Feo deviato da un difensore, sponda di Sorrentino e l’esordiente Madrigali si fa trovare pronto sotto porta a spingere in rete. I rossoneri attaccano e si espongono al contropiede ospite; al 28′ Cristiani va in rete ma l’arbitro annulla per un netto fallo di mano da terra. Il pareggio della Lucchese arriva al ’38: cross di De Feo e colpo di testa di Sorrentino che batte Contini. A metà della ripresa i padroni di casa potrebbe completare la rimonta grazie ad un rigore concesso per fallo in area su Zanini, subentrato a Lombardo. De Feo però si fa parare il penalty e per i rossoneri è una mazzata. Gol sbagliato, gol subito E a dieci minuti dalla fine, arriva la beffa, con il Siena che va in rete in contropiede con Fabbro. Poi, un’incomprensione su una restituzione di palla genera un parapiglia in campo e sulle tribune con l’espulsione di ambedue gli allenatori, Favarin e Mignani. Finale confuso e senza più reti. Con la Lucchese che esce senza punti da due derby nei quali avrebbe sicuramente meritato di più.