Lucchese raggiunta due volte dalla Pro Patria (2-2)

Lucchese raggiunta due volte dalla Pro Patria (2-2)

Redazione

di Redazione

CALCIO - Dopo le due sconfitte contro Pisa e Siena la Lucchese torna a far punti a Busto Arsizio ma puo' recriminare per una gara che poteva avere un esito diverso: in vantaggio per due volte grazie a De Feo la squadra di Favarin è stata recuperata in ambedue i casi dalla Pro Patria.

I rossoneri partono forte, sfiorano la rete in un paio di occasioni e vanno in gol al 20′. Mischia in area con conclusione di De Feo da sotto misura; Tornaghi respinge ma la sfera carambola su un un suo compagno di squadra e finisce in rete.

Il vantaggio rossonero però dura poco. Passano solo cinque minuti e la Pro Patria pareggia il conto, con un colpo di testa di Zaro sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella seconda parte della prima frazione i padroni di casa spingono di più ma la Lucchese rimane in partita. E all’inizio della ripresa allunga di nuovo: cross di Zanini, Sorrentino, subentrato all’infortunato Bortolussi, appoggia di testa e De Feo infila di nuovo Tornaghi.

La Pro Patria prova a reagire e al 70′ riacciuffa di nuovo il pari, stavolta con Mastroianni, d nuovo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

E in pieno recupero la Lucchese rischia anche la beffa. Grande conclusione di Colombo con Falcone che risponde alla grande ed evita ai rossoneri una sconfitta che sarebbe stata immeritata.