L’ultimo saluto a Egidio Pelagatti, vice sindaco e dirigente Anpass

L’ultimo saluto a Egidio Pelagatti, vice sindaco e dirigente Anpass

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Il volontariato, la politica, la famiglia. C'era tutto questo oggi alla Croce Verde di Pietrasanta per l'ultimo saluto a Egidio Pelagatti, vice sindaco di Stazzema e dirigente nazionale dell'Anpass, scomparso prematuramente venerdì scorso all'età di 62 anni.

Nella sala della Pubblica Assistenza, di cui era dipendente da 30 anni, è stata allestita la camera ardente. I familiari, gli amici, le istituzioni: tutti stretti nel ricordo mentre scorrevano le immagini di una vita di impegno pubblico. Una giornata di lutto nazionale è stata indetta dall’Anpass in tutta Italia in tutte le sedi di Croce Verde e Bianca  per rendere omaggio all’uomo e volontario che da anni viveva in prima persona le maggiori emergenze del nostro Paese.

Parole di cordoglio sono arrivate da tutto il mondo istituzionale locale e regionale. Pelagatti era vice sindaco e assessore alla Protezione Civile, Polizia Municipale e Lavori Pubblici. A dare il saluto a Pelagatti e il cordoglio alla famiglia anche il sindaco di Stazzema Maurizio Verona e di Pietrasanta Alberto Giovannetti.