Nasce il brand Massarosa: in tanti a La Corteccia per la presentazione ufficiale

MASSAROSA - Alberghi, ristoranti, associazioni sportive e culturali insieme per lanciare il brand Massarosa. Un progetto pilota secondo Francesco Simi, il presidente dell'associazione Verdelago, ideatrice del progetto, che conta già su una cinquantina di operatori del territorio

-

Alberghi, ristoranti, associazioni sportive e culturali insieme per lanciare il brand Massarosa. Un progetto pilota secondo Francesco Simi, il presidente dell’associazione Verdelago, ideatrice del progetto, che conta già su una cinquantina di operatori del territorio: “Vogliamo risvegliare la voglia di fare suqadra, di essere una comunità – dice – Partiamo dal piccolo sperando di poter presto ragionare a nome della Versilia unita”. E il progetto di partenza, appena ufficializzato al ristorante  La Corteccia si chiama ‘Massarosa Incoming’. Lo scopo è quello di far conoscere all’estero la piccola realtà massarosese, ad un turismo anche fuori stagione, affinché la Versilia non sia ricercata solo per il mare. Nel concreto, sarà un tour operator a lanciare il progetto, proponendo ai turisti pacchetti su misura, tra gite in collina e al lago, da attraversare magari in canoa, il volo in deltaplano, le visite guidate alla villa romana di Massaciuccoli, la degustazione di prodotti tipici. L’augurio dell’associazione Verdelago è che anche le associazioni ciclistiche e di running possano partecfipare a questo percorso di promozione turistica. Durante la festa di presentazione è infatti emerso che sarà portato avantin il progetto per allargare il percorso della ciclabile tirrenica, grazie al finanziamento della Regione Toscana.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.