Open Day della Confartigianato e fatturazione elettronica

Open Day della Confartigianato e fatturazione elettronica

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - La Confartigianato Imprese di Lucca ha organizzato un Open Day per celebrare il suo 70esimo anniversario. Indubbiamente un bel traguardo. La giornata, che si è svolta a porte aperte, è stata dedicata alle persone e alle imprese che volevano conoscere la storia e la realtà presente e futura dell’Associazione: l’attività sindacale e di categoria oltre ai servizi alle imprese e alle persone.

Il programma è stato ricco e articolato. Nell’Auditorium al piano primo si è tenuto incontro sull’argomento più attuale per le imprese, ovvero la fatturazione elettronica, che diventerà obbligatoria a partire dal 1 gennaio 2019. Il tema, che riguarda tutte le imprese indipendentemente dal tipo di contabilità, è stato affrontato da esperti del settore, da un punto di vista normativo, ma soprattutto da un punto di visita pratico attraverso la dimostrazione di un software applicativo per l’elaborazione e l’invio delle fatture elettroniche.

Nell’atrio principale è stata invece inaugurata la mostra personale del pittore Marco Palamidessi intitolata “Tutte stelle” allestita nel nuovo ingresso predisposto a spazio espositivo per l’occasione; l’obiettivo principale della mostra è quello di fare incontrare l’arte con la manualità dell’artigiano.