Turismo: imprenditori a lezione per la Versilia di domani

CAMAIORE - Una sala piena ieri pomeriggio all'hotel Bracciotti di Lido di Camaiore ha dato il via al primo degli incontri del seminario formativo organizzato per l'autunno e per l'inverno dell'associazione albergatori, balneari e commercianti lidesi.

-

Molti gli operatori del turismo intervenuti durante l’incontro, incentrato sulle prospettive di mercato e sui nuovi servizi che il turista richiede. A tenere la lezione i professionisti dell’agenzia Hotel Klinik che hanno illustrato per qualche ora come è possibile differenziare e dare specificità alla propria offerta destinata al turista, come definire l’identità della propria struttura o attività.

Presente con una delegazione di Slow Food Lunigiana e Apuane: da tempo ormai va avanti il connubio tra la zona a nord della Versilia con le spiagge e le strutture di Lido di Camaiore per il settore alimentare.

Altre novità, illustrate da aziende di settore, sono state presentate in campo finanziario, tecnologico (per l’accesso al wifi), i sistemi di sicurezza, come defibrillatori, e altri servizi sanitari studiati ad hoc per il turista.

Il prossimo seminario si terrà martedì 20 novembre alle 14.30. In quella occasione ci si concentrerà sopratutto sugli aspetti economici e di gestione finanziaria di una attività economica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.