Un altro arresto nell’operazione “Oro Forte”

Un altro arresto nell’operazione “Oro Forte”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - È stato arrestato nella serata di martedì, a Reggio Emilia, uno degli indagati della maxi operazione della Polizia di Stato di Lucca denominata "Oro Forte"che ha portato all’arresto di 21 indagati per associazione a delinquere finalizzata ai furti in abitazione, alla ricettazione e al riciclaggio.

Si tratta di Giuseppe Esposti, residente a Viareggio. L’uomo è accusato della ricettazione di 76 grammi di monili d’oro, provento di furto. L’arresto è stato operato dagli investigatori della Squadra Mobile Lucca e del Commissariato di Forte dei Marmi, con collaborazione della Squadra Mobile di Reggio Emilia.
Esposti era ospite di un b&b della città, insieme alla compagna Lisa Mastini, sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora per il medesimo reato. Entrambi gli indagati sono pluripregiudicati per reati contro il patrimonio.
Gli inquirenti non conoscono le ragioni per le quali la coppia si trovasse a Reggio Emilia. Alla loro localizzazione si è giunti a seguito di alcuni messaggi registrati sulla chat di whatsapp e rinvenuti nel cellulare della donna, acquisito nel corso della perquisizione che la Squadra Mobile di Lucca ha operato, nelle prime ore del mattino, nell’abitazione di Mastini, a Viareggio, in una casa mobile.