Un convegno sulla relazione tra giovani e adulti

LUCCA - Organizzato dalla società medico chirurgica lucchese, si è tenuto un convegno a cui hanno partecipato studenti e insegnanti di Giorgi e Carrara sulla complessità delle relazioni adolescenti-adulti.

-

Come emerge dal libro “Ultimo banco” di Giovanni Floris, oggi un adolescente su dieci in Italia è globalmente insoddisfatto delle relazioni amicali, familiari e della propria salute e ritiene di avere già perso la partita con la vita. Alla relazione tra giovani e adulti è dedicato il convegno annuale della Società Medico Chirurgica Lucchese, Giovani oggi: carenze nelle relazioni con gli adulti.

Innovativa la formula, realizzata grazie alla condivisione con il Polo scientifico tecnico e professionale Fermi Giorgi, l’ITC Carrara e l’Ufficio Scolastico Territoriale: oltre agli interventi di esperti del mondo giovanile e dei dirigenti delle due scuole infatti, saranno gli studenti stessi a portare, condividere e discutere i risultati dei lavori cominciati a inizio anno sotto la guida dei propri insegnanti, così da poter ascoltare direttamente il loro punto di vista sulle problematiche che troppo spesso oggi, riempiono le pagine di cronaca.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.