Ambito turistico, Del Dotto punta su Viareggio come capofila

Ambito turistico, Del Dotto punta su Viareggio come capofila

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Ci sono altri tre mesi di tempo per far partire l'Ambito turistico della Versilia, il nuovo organismo varato ad aprile dalla Regione per coordinare la promozione del territorio. Sfumato l'incontro risolutivo del 22 dicembre e scaduto ormai il termine del 31 dicembre, si punta a trovare l'intesa tra i sette sindaci entro il 31 marzo.

A parlare è il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, accusato in questi giorni dai colleghi di aver fatto saltare il tavolo la settimana scorsa. “E’ stata un’assenza non strategica ma tecnica” – spiega il primo cittadino.  Un terreno di scontro politico, quello dell’Ambito, giocato soprattutto sulla scelta del Comune capofila (indicato dall’assessore regionale Ciuoffo in Forte dei Marmi).

Sarà il prossimo incontro tra i sette sindaci, ancora da convocare, a chiarire questi punti. Quello successivo (e definitivo) sarà alla presenza della Regione e di Toscana Promozione. Ma Del Dotto pensa a Viareggio come capofila e al Consorzio di Promozione turistica come braccio operativo.